Una storia di entusiasmo e impegno
Gli inizi
All’inizio degli anni Novanta Alessandro Galloni entra nell’azienda del padre, una commerciale che distribuiva un prestigioso marchio di macchinari per lo stampaggio ad iniezione della plastica.
Molto presto padre e figlio si resero conto che si stava aprendo un mercato molto promettente nell’ambito del distretto “Sport System” del Trevigiano così che, quando si prospettò la possibilità di una collaborazione con un’azienda di produzione di macchine tampografiche, famosa a livello nazionale, decisero di allargare la propria attività a questo settore complementare.
Lo sviluppo
Nel 2000, confermatasi vincente la scelta strategica degli anni precedenti, Alessandro Galloni fonda la Europlast srl, titolare del brand EUROPLAST 2000.
La nuova impresa, abbandonato il settore dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche, nasce con l’obiettivo di fornire i macchinari e gli accessori necessari alle aziende che offrono servizi di tampografia o che vogliono disporre di propri macchinari per la stampa “in casa” sui propri prodotti.
Europlast si affaccia su un mercato in espansione come distributore di tamponi, cliché e inchiostri per le aziende tampografiche del Veneto.
Oggi
Adeguandosi all’internazionalizzazione operata da molte aziende clienti, Europlast, pur continuando a lavorare con i clienti veneti e nazionali, è diventata un’azienda che opera anche in Europa.
Grazie alle scelte lungimiranti di Alessandro e alla linfa vitale apportata dalla nuova generazione, la Europlast è oggi una solida impresa di famiglia, condotta con entusiasmo e professionalità.